Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABETONE15°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 15:00

Ecco le risorse per i comuni nati da fusione

Si tratta di 13,8 milioni ripartiti tra 14 comuni toscani. Tra questi ci sono anche Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio



SAN MARCELLO PITEGLIO — Il Ministero dell'Interno ha pubblicato la ripartizione dei contributi destinati per il 2021 ai Comuni nati da fusione: 14 i comuni toscani beneficiari, ai quali spettano complessivamente 13,8 milioni.

Di questi, 426.511 andranno al comune di Abetone Cutigliano, mentre un milione e 202.639 a quello di San Marcello Piteglio.

"Si tratta di risorse importanti, su cui tuttavia occorrerebbe un correttivo per integrare il budget ministeriale, in modo da evitare differenze tra la concreta erogazione e gli importi definiti dalla legge (art. 20 Dl 95/12) - sottolinea Federico Ignesti, sindaco di Scarperia San Piero e responsabile Anci Toscana del settore - Inoltre, in prospettiva i contributi per i Comuni che intraprendono questa strada virtuosa potrebbero, a nostro avviso, essere estesi a 15 anni; così avremmo un orizzonte più ampio per la programmazione e realizzazione di investimenti sul territorio, anche alla luce delle necessità di co-progettazione per l'attuazione del Next Generation Eu". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità