Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:ABETONE11°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 15:00

Ecco le risorse per i comuni nati da fusione

Si tratta di 13,8 milioni ripartiti tra 14 comuni toscani. Tra questi ci sono anche Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio



SAN MARCELLO PITEGLIO — Il Ministero dell'Interno ha pubblicato la ripartizione dei contributi destinati per il 2021 ai Comuni nati da fusione: 14 i comuni toscani beneficiari, ai quali spettano complessivamente 13,8 milioni.

Di questi, 426.511 andranno al comune di Abetone Cutigliano, mentre un milione e 202.639 a quello di San Marcello Piteglio.

"Si tratta di risorse importanti, su cui tuttavia occorrerebbe un correttivo per integrare il budget ministeriale, in modo da evitare differenze tra la concreta erogazione e gli importi definiti dalla legge (art. 20 Dl 95/12) - sottolinea Federico Ignesti, sindaco di Scarperia San Piero e responsabile Anci Toscana del settore - Inoltre, in prospettiva i contributi per i Comuni che intraprendono questa strada virtuosa potrebbero, a nostro avviso, essere estesi a 15 anni; così avremmo un orizzonte più ampio per la programmazione e realizzazione di investimenti sul territorio, anche alla luce delle necessità di co-progettazione per l'attuazione del Next Generation Eu". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno