Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 17:48
"Fusioni solo se volute dai cittadini"

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai è intervenuto nel corso della votazione per la nascita del nuovo Comune unico
SAN MARCELLO PISTOIESE — "La volontà popolare non si calpesta né si aggira con formulazioni normative ambigue e provvedimenti presi a tavolino", ha detto Mugnai che ha spiegato così il sì alla fusione tra San Marcello Pistoiese e Piteglio e il no "a quelle tra Castiglion Fibocchi e Capolona e tra Castellina Marittima e Riparbella". In occasione del referendum di maggio, infatti, solo i cittadini dei due Comuni montani del pistoiese si sono espressi a favore del nuovo Comune unico.
"Il requisito fondamentale è che ci sia la volontà popolare per compiere quel percorso - ha detto Mugnai - questo principio era stato la stella polare, nella scorsa legislatura. In questa però qualcosa è cambiato perché il Pd, come abbiamo già registrato nel caso di Abetone e Cutigliano, non è interessato a rispettare il volere dei cittadini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI