Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 19:48

Via libera della commissione alla fusione

Ora il percorso verso il Comune unico sancito dal referendum passerá al Consiglio regionale per riceve l'approvazione finale



SAN MARCELLO PISTOIESE — La commissione affari istituzionali della Regione ha dato via libera alla della proposta di legge per l’istituzione del Comune di San Marcello Piteglio. 

La parola passa ora all'aula.

"Esprimiamo la nostra soddisfazione per un risultato importante, un obiettivo per il quale ci siamo spesi, presentando proprio noi la proposta di legge, in accordo con le amministrazioni interessate - scrivono i consiglieri regionali Massimo Baldi e Marco Niccolai - Raramente proposte di iniziativa consiliare di questo genere hanno visto la luce. Siamo certi che la cosa darà buoni frutti in termini di servizi maggiori e migliori, nuovi investimenti per i cittadini del nuovo Comune che sta nascendo".

"Perché - spiegano ancora i consiglieri - più che a una fusione, una sommatoria di due realtà esistenti, pensiamo proprio che il Comune di San Marcello Piteglio sarà un nuovo soggetto istituzionale, più forte e più capace di rispondere ai nuovi bisogni delle comunità amministrate". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno