Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:ABETONE4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 08:31

Famiglia di cinghiali a spasso nel paese

Quando cala la sera, la mamma esce con i cuccioli in cerca di cibo e dal bosco si spinge per le vie di Gavinana con buona pace degli automobilisti



SAN MARCELLO PISTOIESE — La loro presenza si avverte prima con i rumori inconfondibili che emettono. Poi nell'oscurità compaiono i loro profili massicci che incutono anche un certo timore. Soprattutto se a guidare il gruppo c'è una mamma che fissa sospettosa è un po' minacciosa chiunque tenti di avvicinarsi ai piccoli.

Sono i componenti della famiglia di cinghiali che ogni notte si spinge fin verso le case in cerca di qualcosa da mangiare. La segnalazione arriva da una lettrice di Gavinana, sulla montagna pistoiese, ma la stessa situazione è comune a molte località toscane. 

Il problema è che spesso, nei loro movimenti, gli animali finiscono anche sulle strade trafficate e in cui la velocità delle auto in transito è sostenuta, con rischi elevati per la loro incolumità e per quella dei conducenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Come versare l'imposta municipale unica, dove trovare l'aliquota del proprio Comune, quale codice tributo usare: le dritte per non sbagliare nulla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità