Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE-2°8°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 11 gennaio 2016 ore 06:30

Acqua, stop al decreto ingiuntivo del Comune

Il Tribunale di Pistoia ha respinto la richiesta di riscossione avanzata dall'ente nei confronti del gestore idrico Gaia Spa



SAN MARCELLO PISTOIESE — Il Comune di San Marcello aveva chiesto di riscuotere i mutui dovuti da Gaia con modalità diverse da quelle stabilite dall'Autorità Idrica Toscana. 

Ora, sulla base della sentenza del giudice del Tribunale di Pistoia, si riconosce all'Autorità stessa “il potere di disporre in punto di modalità e tempi del rimborso dei mutui”. Si fa anche presente che le deliberazioni per GAIA e Comuni, perché trovano “ancoraggio nella disciplina positiva regolante la materia”.

Tra l'altro, pochi giorni fa, il Tribunale di Massa si era espresso in modo diverso sulle competenze dell'Autorità a fronte di una questione analoga. In quel caso, infatti, si trattava del contenzioso tra la stessa Gaia e il Comune di Montignoso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità