QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 12°21° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 16:17

Contatori a rischio con l'arrivo del freddo

Le raccomandazioni di Publiacqua per mettere in sicurezza i dispositivi soprattutto nelle seconde case che restano vuote a lungo



PISTOIA — Il rischio riguarda tutti i contatori, ma soprattutto quelli che si trovano nelle abitazioni in zona collinare o montana, dove la temperatura può scendere anche di molti gradi. Ancor più a rischio quelli delle seconde case, di cui è più facile dimenticarsi. 

Per questo Publiacqua ricorda che è opportuno rivestirli con materiali isolanti o con stracci di lana per evitare la rottura e la conseguente interruzione dell'erogazione dell'acqua. Danno a cui, per forza di cose, deve far seguito la sostituzione del contatore. 

A rischio sono anche tubazioni e termosifoni che il ghiaccio può rompere causando danni anche ingenti. L'azienda ricorda che, al bisogno, può essere utile adottare qualche piccolo accorgimento come quello di mantenere un minimo flusso da un rubinetto per evitare il congelamento delle tubazioni esposte.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità