Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:ABETONE-4°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Nordio conclude il suo intervento alla Camera: urla e proteste dell'opposizione

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 18:04

L'albero e una mostra per il Natale all'ospedale

L'albero di Natale all'ospedale di San Marcello
L'albero di Natale all'ospedale di San Marcello

Accensione ufficiale per l'abete natalizio all'ingresso del Pacini dove si è inaugurata anche l'esposizione coi disegni dei bambini sul Covid



SAN MARCELLO PITEGLIO — Il Natale all'ospedale Pacini di San Marcello si accende con l'abete natalizio e si colora coi disegni dei bambini sul Covid-19 allestiti in mostra permanente. Accensione dell'abete e inaugurazione dell'esposizione si sono svolte oggi. L'albero di Natale, arrivato con l'iniziativa Natale con il cuore, è collocato all'ingresso dell'ospedale.

L'iniziativa è stata promossa nei tre presidi ospedalieri della provincia da Giorgio Tesi Group, Associazione Bimbi per Sempre, Mondo Risparmio e Studio Tecnico Baldesi, che hanno donato gli abeti e le decorazioni. Quest'anno l'accensione dell'albero natalizio ha assunto un particolare significato in tutti gli ospedali.

Oggi pomeriggio erano presenti gli operatori del presidio della Montagna, la dottoressa Giuditta Niccolai della direzione sanitaria, la dirigente delle professioni infermieristiche area pistoiese dottoressa Monica Chiti, la coordinatrice infermieristica dottoressa Erica Gualteri che hanno sentitamente ringraziato i donatori nella speranza di un graduale ritorno alla normalità.

Sempre nel pomeriggio e sempre presso il presidio integrato ospedale e territorio (Piot) è stata inaugurata la mostra permanente La pandemia vista con gli occhi dei ragazzi dell’istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese.

L’ esposizione, effettuata con il contributo della Croce Rossa Italiana e della Rally Racing, si compone di immagini, calcoli e pensieri, raccolti in poster che sono stati realizzati nell’ ambito di un progetto di orientamento scolastico. I quadri sono stati affissi nelle sale di attesa del Punto di Primo Soccorso e del Polo Ambulatoriale e costituiscono un ringraziamento al tutto il personale del Piot ed in particolare a quello del setting medico che nei giorni più bui della pandemia si è preso cura dei pazienti Covid positivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono aumentati i ricoverati negli ospedali della Toscana, sia in area medica che in terapia intensiva. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità