Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABETONE-3°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 06:30

Il Comune mette in guardia dalle truffe

Una serie di suggerimenti ai cittadini per evitare di incorrere nelle trappole tese da chi si presenta alla porta fingendo modi gentili



PORRETTA TERME — Le truffe, spiega il Comune in un volantino diffuso alla cittadinanza, si nascondono spesso sotto le mentite spoglie di persone distinte dai modi affabili che spesso finiscono per chiedere se in casa ci siano soldi o gioielli.

Da qui il decalogo destinato soprattutto agli anziani che quasi sempre finiscono nelle trappole dei sedicenti operatori e funzionari che si presentano alla porta.

Mai, allora, aprire agli sconosciuti, diffidare degli estranei che bussano soprattutto se si è soli in casa e mai mandare i bambini ad aprire la porta. E ancora, non chiamare le utenze telefoniche fornite dagli interessati, perché dall'altra parte potrebbe esserci un complice, tenere a disposizione un'agenda con i numeri dei servizi di pubblica utilità. 

Durante la spesa o al mercato mai lasciare incustodita la borsa e prestare attenzione a chi urta o si avvicina senza motivo: può essere una tattica per rubare. Attenzione anche alla manovra dell’abbraccio usata per sfilare portafogli e monili. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità