Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 06:30
Un cippo per padre Andreotti

Inaugurato a Prataccio alla presenza del vescovo di Pistoia il monumento eretto in memoria del missionario originario di Piteglio
PITEGLIO — Una memoria scolpita nella pietra. Da ieri mattina Padre Paolo Andreotti ha un cippo a Prataccio che lo ricorda. "Vescovo missionario in Pakistan", questo riporta la scritta sul monumento.
All'inaugurazione erano presenti il vescovo di Pistoia monsignor Fausto Tardelli, il parroco don Yarek e il sindaco di Piteglio Luca Marmo. Presenti i familiari del missionario e diversi cittadini.
Parte attiva nella realizzazione dell'opera hanno avuto la Pro loco di Prataccio, i volontari e le associazioni.
"Missionario originario di Piteglio - dice il sindaco Luca Marmo - che ha portato nel mondo una operosità instancabile ispirata ai valori della solidarietà umana e della fede. Grazie alla Pro Loco e alla Misericordia che hanno messo in moto le maestranze locali per la realizzazione dell'opera. Grazie a Don Yarek e al Vescovo di Pistoia Mons. Fausto Tardelli per la presenza e le riflessioni"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI