Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 16:04
Tempi stretti per la banda larga

Entro marzo dovrebbero essere realizzati i collegamenti e l'attivazione del servizio atteso dai cittadini per l'inizio di quest'anno
PITEGLIO — Sulla questione dei ritardi nell'avanzamento dei lavori per l'arrivo della banda larga, interviene il sindaco di Piteglio Luca Marmo. "Ho chiesto delucidazioni a Telecom anche su sollecitazione dei cittadini alla luce dei tempi che si sono allungati - spiega Marmo - l'attivazione del servizio era attesa per i primi di gennaio".
Quello che è emerso che "c'è stato effettivamente qualche problema con la realizzazione delle dorsali in fibra ottica", aggiunge Marmo.
C'è, comunque, una prospettiva temporale abbastanza ravvicinata. Entro il mese di marzo, salvo ulteriori complicazioni, ci dovrebbe essere l'attivazione. "A quel punto sarà Telecom a contattare direttamente i cittadini per la fornitura del servizio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI