Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 16:31
Sicurezza, ora si pensa alle telecamere

Vertice tra i Comuni dell'Unione e i rappresentanti delle forze dell'ordine per contrastare gli episodi di illegalità nelle località montante
PITEGLIO — Non c'è da creare alcun allarme, ma sicuramente da tenere gli occhi aperti. Il problema sono gli episodi di illegalità che negli ultimi tempi si sono registrati un po' in tutta la montagna.
"In montagna siamo abituati a tenere la chiave nella porta", commenta sorridendo il sindaco di Piteglio Luca Marmo che spiega il senso dell'incontro che si è svolto con il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.
"Da tutti è emerso l'impegno a intensificare la sorveglianza - spiega il sindaco - il tutto attraverso strategie coordinate che permetteranno un efficace monitoraggio del territorio".
Tra le ipotesi future c'è anche quella dell'installazione di un sistema di videosorveglianza. In altre parole, le telecamere posizionate in punti strategici per garantire un ulteriore sforzo in direzione della sicurezza. "Si tratta di un provvedimento non attuabile nell'immediato, subordinato al tempo, ma messo sul tavolo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI