Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 19:00

La neve ricopre tutte le barriere

Gli ospiti del centro di accoglienza di Prunetta si sono armati di pale per liberare le strade e renderle praticabili dopo le nevicate



PITEGLIO — Non c'è solo l'insolito paesaggio quasi natalizio ad aver reso insolita la montagna pistoiese in questi giorni. 

C'è anche la storia degli ospiti del centro di accoglienza di Prunetta che, dopo le nevicate che hanno portato i fiocchi fino alle località a quota collinare, hanno deciso di dare un mano alla comunità. 

Pale alla mano, hanno iniziato a rimuovere lo spesso strato di neve che rendeva inagibili alle auto le strade secondarie. 

"Un gesto che alimenta il senso civico e che avvicina queste persone alla comunità - commenta il sindaco di Piteglio Luca Marmo - segno che hanno voglia di dare una mano e in qualche modo di restituire il favore ricevuto dell'accoglienza". 

Qualcosa di simile è successo anche a Cutigliano. "I profughi ospiti a Pianosinatico si occupano del paese aiutando a spalare - ha scritto il sindaco Tommaso Braccesi sul proprio profilo facebook - Bravi ragazzi! Che in voi maturi un positivo senso civico".

Per un po' la neve ha abbattuto muri e diffidenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno