Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 06:30

Ecco fatto, i giovani sbrogliano la burocrazia

Aperta la procedura per presentare le domande di partecipazione al progetto Bottega della salute a Piteglio. Si cercano ragazzi dai 18 ai 35 anni



PITEGLIO — I curricula e le domande di partecipazione dovranno arrivare entro l'11 settembre. Sono ammessi i giovani la cui età sia compresa fra i 18 e i 35 anni in possesso di diploma di scuola media superiore. La laurea costituisce titolo preferenziale.

Il progetto 'Ecco fatto/Botteghe della salute' ha l'obiettivo di mantenere le condizioni minime di vivibilità sui territori più marginali o che presentano problematiche di carattere sociale e sanitario. Tra gli interventi che vedranno coinvolti i giovani reclutati ci sono quelli di informazione, orientamento ed accompagnamento, come l'informazione per le persone disabili e per gli anziani.

l'accompagnamento ai servizi di tutela del consumatore, l'informazione e l'orientamento sui diversi servizi pubblici. E ancora l'assistenza per i servizi postali e per quelli Inps online, fino alla consegna della spesa e dei farmaci e il trasporto sociale.

Tutte le informazioni sul sito dell'Uncem Toscana.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno