Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 17:55

La sanità investe sulle terapie intensive

terapia intensiva

Nel piano per l'edilizia sanitaria gli interventi per gli ospedali di Pistoia, Valdinievole e montagna pistoiese dove si punta sulla sala chirurgica



PISTOIA — Covid-19 insegna, la sanità investe sulle terapie intensive e sub intensive del Pistoiese. Tra gli interventi di punta previsti per l'area provinciale all'interno del piano finanziario per l'edilizia sanitaria (vedi articolo sotto) ci sono 5 milioni per il potenziamento dei reparti di intensiva e sub intensiva all'ospedale San Jacopo di Pistoia e 750mila euro con la medesima finalizzazione per il presidio Santi Cosma e Damiano a Pescia.

Il pacchetto di investimenti sugli edifici della sanità è corposo e prevede interventi strutturali in tutta la provincia. A San Marcello Pistoiese, ad esempio, il presidio saluterà l'adeguamento della sala endoscopica e chirurgica su cui si riversano 165mila euro di investimenti. A Montale, invece, 300mila euro andranno alla Casa della Salute mentre, per restare alla sanità di territorio, nel capoluogo 500mila euro sono destinati a lavori di manutenzione degli edifici di viale Petrocchi. In Valdinievole, invece, le strutture territoriali saranno interessate a Montecatini Terme dalla bonifica del distretto, 450mila euro per iniziare i progetti, mentre a Ponte Buggianese con 400mila euro si realizzerà la Casa della Salute. A Pescia, l'edificio di via Garibaldi verrà sistemato con 250mila euro.

Ma torniamo agli ospedali 'maggiori', vecchi e nuovi. L'intervento più corposo tra quelli che interesseranno l'area pistoiese è quello sulla realizzazione dello spazio all'ex ospedale Il Ceppo (6 milioni e 150mila euro). All'ospedale San Jacopo, oltre ai milioni per i reparti di intensiva e sub intensiva, sono assegnati 222mila euro per il potenziamento del pronto soccorso e 510mila euro per la riqualificazione dell’ex edifico destinato al servizio psichiatrico.

A Pescia, per l'ospedale Santi Cosma e Damiano è riservato l'importo di 1 milione e 350mila euro in totale. Tolti i 750mila per le intensive, altri 700mila andranno alla risonanza magnetica e circa 159 mila euro al potenziamento del pronto soccorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità