Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 14:14
Nuovi infissi per la scuola dell'infanzia

Gli interventi previsti dal Comune di Pistoia nell'edificio scolastico a Le Piastre per garantire una migliore coibentazione
PISTOIA — L'intervento, del valore di 50mila euro, interesserà la scuola d’infanzia La Margherita.
Il problema sono gli infissi esterni, spiega il Comune di Pistoia. Le finestre e porte-finestre, di legno e in pessime condizioni, con vetri singoli che non garantiscono la necessaria tenuta termica, saranno sostituite con nuovi infissi in pvc.
Gli attuali avvolgibili in plastica mancano di materiale isolante e i cassetti in cui sono alloggiati causano una notevole dispersione termica. Per questo saranno cambiati con altri in alluminio, dotati di stecche coibentate e cassetti di alloggiamento opportunamente isolati.
Anche il filtro termico in ingresso sarà cambiato per migliorarne le capacità di isolamento, mentre la porta diventerà un’uscita di sicurezza installando un idoneo maniglione antipanico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI