Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABETONE17°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 06:30

Le bugie sbarcano nel ferrarese

Una rappresentanza dell'Accademia della Bugia di Le Piastre in trasferta nella scuola media di Casumaro vicino a Ferrara



PISTOIA — A guidare l’iniziativa è stato Marco Mari, detentore del Bugiardino d’oro all’ultimo Campionato italiano della Bugia 'made in Le Piastre'. Proprio lui, spiega una nota, è stato il gancio che ha portato all’organizzazione di una mattinata utile e divertente per i 120 bambini alunni dell’istituto di Casumaro.

Tra musica e letture, è stato anche improvvisato un piccolo campionato della Bugia con i ragazzi che hanno contribuito a raccontare le proprie storie fantasiose. Dell’Accademia della Bugia erano presenti lo storico Mauro Begliomini e il Magnifico Rettore, Emanuele Begliomini.

“I ragazzi si sono divertiti semplicemente raccontandosi una storia divertente - ha detto Emanuele Begliomini - ed è stata una grande emozione per noi. Incontrare scuole e insegnanti disponibili a organizzare mattine del genere non è facile e per l’Accademia della Bugia è una vera soddisfazione. Segno anche che siamo apprezzati fuori dai nostri canonici confini e che la cultura della Bugia buona e ideata per socializzare fa parte della cultura italiana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno