QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 12°21° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 06:30

Le bugie sbarcano nel ferrarese

Una rappresentanza dell'Accademia della Bugia di Le Piastre in trasferta nella scuola media di Casumaro vicino a Ferrara



PISTOIA — A guidare l’iniziativa è stato Marco Mari, detentore del Bugiardino d’oro all’ultimo Campionato italiano della Bugia 'made in Le Piastre'. Proprio lui, spiega una nota, è stato il gancio che ha portato all’organizzazione di una mattinata utile e divertente per i 120 bambini alunni dell’istituto di Casumaro.

Tra musica e letture, è stato anche improvvisato un piccolo campionato della Bugia con i ragazzi che hanno contribuito a raccontare le proprie storie fantasiose. Dell’Accademia della Bugia erano presenti lo storico Mauro Begliomini e il Magnifico Rettore, Emanuele Begliomini.

“I ragazzi si sono divertiti semplicemente raccontandosi una storia divertente - ha detto Emanuele Begliomini - ed è stata una grande emozione per noi. Incontrare scuole e insegnanti disponibili a organizzare mattine del genere non è facile e per l’Accademia della Bugia è una vera soddisfazione. Segno anche che siamo apprezzati fuori dai nostri canonici confini e che la cultura della Bugia buona e ideata per socializzare fa parte della cultura italiana”.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità