Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABETONE13°24°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 06:30

In ascolto del bramito del cervo

Gambe in spalla e scarponcini per ascoltare insieme a una guida esperta la 'voce' del maestoso animale che popola i boschi dell'Acquerino



PISTOIA — La data per mettersi in cerca dei cervi e ascoltare il loro bramito è quella del 24 settembre. Scarponcini comodi e kway per mettersi in cammino nei sentieri del bosco e sperare in un incontro ravvicinato. 

L'appuntamento è alle 16 al centro educazione ambientale dell'Acquerino. L'escursione si svolgerà nella foresta fino al rifugio del Faggione e durerà circa un'ora e mezzo. Dopo il documentario su ecologia ed etologia del cervo, scatterà l'ora dell'ascolto. Dalle 21.30 orecchie tese per carpire i richiami. 

A organizzare l'evento è la cooperativa Castanea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca