Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABETONE-1°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 06:30

Agricoltori in piazza contro gli ungulati

Annunciata anche dalla montagna pistoiese la presenza dei coltivatori che manifesteranno a Firenze contro il proliferare di daini e cinghiali



PISTOIA — Lo slogan con cui scenderanno in piazza non potrebbe essere più chiaro:"Selvatici crescenti, agricoltori calanti".

È questo lo slogan con cui oggi scenderanno in piazza a Firenze i coltivatori per protestare contro il proliferare incontrollato degli ungulati, cinghiali, daini, caprioli, volatili ma anche predatori, lupi e canidi, che, spiega Coldiretti, devastano le coltivazioni, falcidiano le greggi, mettono a rischio la sicurezza del territorio e rappresentano sempre più un pericolo per la collettività.

Quello che gli agricoltori chiedono l’applicazione della legge obiettivo per gli ungulati, la 10/2016. 

Lo stato di agitazione è stato deciso dal Direttivo Regionale di Coldiretti Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno