Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:ABETONE-5°-1°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 17:49

Pinocchio sugli Sci torna sulle piste dell'Abetone

Al via la 35esima edizione della rassegna giovanile di sci alpino. Durerà fino al primo aprile e toccherà oltre venti località italiane



ABETONE — Torna Pinocchio Sugli Sci, un sogno a cui ambire per i giovani sciatori, una tappa fondamentale per molti campioni di ieri e di oggi. Da metà dicembre e fino al primo aprile, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia mette in scena la 35esima edizione con più di venti selezioni nelle località sciistiche più belle d’Italia, tra le quali il divertente Villaggio di Pinocchio con intrattenimento per grandi e piccini e sette emozionanti giorni di finalissime nazionali e internazionali sulle piste dell'Abetone.

L'edizione 2017 dell’evento è stata presentata stamani al Punto Enel di Firenze. Alla conferenza stampa sono intervenuti Eugenio Giani presidente del Consiglio regionale della Toscana, Franco Giachini presidente del Pinocchio sugli Sci, Pier Francesco Bernacchi presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Rolando Galli presidente del Consorzio Turistico Apm, Nicola Polverari responsabile Enel area mercato Toscana ed Emiliano Maratea referente affari istituzionali Enel di Toscana e Umbria.

“I ringraziamenti da parte dell’organizzazione sono dovuti – dichiara Franco Giachini - in primis al nostro main sponsor, che da tre anni ci fornisce un supporto fondamentale garantendo il regolare svolgimento delle finali all’Abetone, dove la manifestazione è nata e dove tradizionalmente si tengono le battute finali della competizione, l’incoronazione dei vincitori e la consegna dell’ambito Pinocchio d’Oro”.

L’evento sciistico è stato presentato in anteprima a Sestriere a metà dicembre 2016 in occasione della Coppa del Mondo Femminile di Sci Alpino dove si sono incontrate le atlete più forti del mondo, molte delle quali ex-giovani promesse passate dal Pinocchio Sugli Sci, entrate a far parte dell’Albo d’Oro di Pinocchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre il virus continua la sua corsa sul territorio provinciale, nelle ultime 24 ore si è registrata una tregua sui decessi. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità