Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABETONE-2°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 17:09

La castagna regina del fine settimana

Domenica una giornata intera dedicata al frutto autunnale tra assaggi e visite guidate per scoprire come si viveva in montagna



CUTIGLIANO — Una domenica alla scoperta del frutto che quest'anno promette una grande stagione, dopo quelle pessime degli anni scorsi. E allora largo alla castagna il 25 ottobre, per la la tredicesima rassegna della Castanicoltura organizzata da Proloco di Cutigliano e Ferrari club di Cutigliano in collaborazione con il Centro commerciale naturale e il  Comune di Cutigliano.

La filiera della castagna sarà l'evento principale della mattina, con le visite guidate alla selva, al caniccio con la dimostrazione di essiccatura delle castagne e al mulino di Vasco. Prenotazioni al signor Agostino al telefono cellulare 335 5749290.

Dalle 9.30 del mattino alle 18 del pomeriggio presso la sala congressi Rondò Priscilla, convegno sul Lupo a cura della cooperativa Castanea.

Dalle 10, mercatino per le vie del Borgo e dalle 12.30 apertura degli stand gastronomici e dimostrazione degli antichi mestieri a cura del “Museo della Gente” di Rivoreta ed esebizione del Gruppo Folkloristico Gigetto dal Bicchiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità