Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:ABETONE13°23°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo in balia del forte vento, atterraggio da paura a Madeira: il video
L'aereo in balia del forte vento, atterraggio da paura a Madeira: il video

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 06:30

I lavori in montagna valgono 17 milioni

In arrivo i finanziamenti dell’Unione Europea per gli interventi di manutenzione del Consorzio di Bonifica nelle zone montane e pedemontane



ABETONE — Più di 17milioni di euro sono in arrivo dall’Unione europea al Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, sulla linea di stanziamento del Piano di sviluppo rurale, per finanziare la realizzazione di 87 progetti di manutenzione straordinaria. I progetti riguardano il reticolo idraulico di competenza del Consorzio.

Sulla montagna pistoiese le opere riguardano i territori di Rutigliano sul Torrente Lima, Piteglio, sul Rio delle Lame, San Marcello Pistoiese sul Torrente Limestre e sul fiume Lima.

Altri lavori sono in programma nella Valle del Serchio, nella provincia di Massa Carrara e in Versilia. 

“Coi soldi dell’Unione europea, possiamo adesso offrire risposte importanti ed efficaci al territorio e ai cittadini, alle problematiche da loro evidenziate e al loro legittimo desiderio di una maggiore sicurezza idraulica – ha detto il presidente del Consorzio, Ismaele Ridolfi – Si tratta di risorse aggiuntive, rispetto a quelle già investite dal Consorzio grazie al proprio contributo di bonifica, destinate alla realizzazione proprio di opere dalle caratteristiche straordinarie e strutturali. Lo stanziamento è omnicomprensivo e non sono previsti cofinanziamenti: ciò significa che i lavori potranno essere realizzati senza alcun attingimento alla fiscalità locale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale emesso con cadenza settimanale sullo stato della diffusione del virus in Toscana conta i decessi di tre uomini e una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca