Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABETONE-3°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 18:43

Linee elettriche interrate per la Val di Luce

Circa 120mila euro di investimento per i lavori. Interruzioni elettriche programmate nei prossimi giorni



ABETONE — Val di Luce di nome e di fatto. Questa la sintesi dei lavori di Enel a Pulicchio e Val di Luce, dove sono stati interrati alcuni tratti di linea elettrica che transitavano per via aerea lungo le piste da sci e potenziando le cabine elettriche a servizio del comprensorio e degli impianti di risalita.

Mercoledì 23 novembre le squadre operative dell’azienda elettrica concluderanno i lavori e attiveranno le nuove linee interrate nel contesto di un sistema elettrico completamente rinnovato: le cabine di trasformazione sono state motorizzate e dotate di dispositivi di innovazione tecnologica che consentiranno di telegestire gli impianti e la rete elettrica a essi sottesa, tutto completamente “in anello”, ovvero che in caso di guasto sarà possibile isolare il tratto danneggiato e restituire immediatamente elettricità alle utenze da una linea di riserva cosiddetta controalimentante, senza ulteriori disagi per la clientela.

E-distribuzione ha effettuato un investimento di 120mila euro e ha realizzato le operazioni in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale di Abetone.

Per effettuare i lavori saranno necessarie delle interruzioni elettriche programmate. Mercoledì 23 novembre dalle 15,30 alle 18 all'Abetone, via Grosta civ. 14, 20, 28, da 34 a 36, 46, 52, da 3 a 9; via Brennero 605, 609, da 625 a 627.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità