
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 06:30
La calamita per attrarre i turisti

Sicurezza e accoglienza al centro dell'incontro tra sindaco, Confcommercio e centro commerciale naturale alle porte dell'estate
CUTIGLIANO — Una delle questioni prioritarie è la riattivazione dell'infopoint di Casotti alle porte del paese, come punto informativo e di accoglienza. In particolare è stato rilevato il problema della copertura del servizio da parte del personale, specie nei giorni festivi. Per questo Confcommercio ha chiesto che venga garantita un orario di apertura adeguato alle necessità stagionali.
Tra le opzioni, anche quella di utilizzare il punto informativo anche come polo museale o espositivo di prodotti tipici.
Durante l’incontro è stato poi affrontato il tema dell'arredo urbano chiedendo al Comune massima attenzione e cura nella manutenzione di Cutigliano e delle località limitrofe. Nel dettaglio si parla di installazione cestini, panchine, illuminazione adeguata, ultimazione o quantomeno tenuta in ordine dei cantieri di lavoro attualmente in atto.
Sul fronte caldo della sicurezza, è stata ribadita l’esigenza da parte del Centro commerciale naturale di dotare Cutigliano e le sue principali vie di accesso di un adeguato impianto di videosorveglianza, in collegamento diretto con le forze dell’ordine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI