Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 06:30
Il vicino fa la guardia contro i furti
Assemblea pubblica a Cutigliano per spiegare i dettagli del 'Controllo di vicinato' per aumentare sicurezza e prevenzione
CUTIGLIANO — 'Il buon vicino è il migliore antifurto' recita il volantino che promuove l'iniziativa di stasera a Cutigliano dedicata al 'Controllo di vicinato' che sta per nascere contro i furti in abitazione e in generale gli episodi di illegalità.
L'invito a partecipare è esteso a tutta la popolazione.
Sarà la sala dei Capitani del palazzo comunale a ospitare l'evento che sarà introdotto dal sindaco di Cutigliano Tommaso Braccesi. Nel merito dell'iniziativa entrerà Francesco Raspini, assessore alla sicurezza del Comune di Lucca e referente dell'associazione 'Controllo di vicinato'.
Parteciperà anche il comandante della polizia municipale dell'Unione dei Comuni dell'Appennino pistoiese Paolo Landini. L'invito è stato esteso a tutte le forze dell'ordine.
L'appuntamento è alle 21.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI