Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:ABETONE11°14°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 12:45

Lega all'attacco sui furti a Pontepetri

Manuel Vescovi

Il capogruppo del Carroccio in Consiglio regionale Manuel Vescovi interviene dopo la serie di furti messi a segno a San Marcello



SAN MARCELLO PISTOIESE — Sono stati i cittadini stessi a rendersi conto della presenza dei malviventi che nei giorni scorsi sono entrati in azione sulla montagna pistoiese. Dopo essere stati scoperti, i ladri sono scappati per poi disperdersi nella boscaglia.

Ora sull'episodio e più in generale sull'emergenza sicurezza, interviene il capogruppo della Lega Nord Manuel Vescovi: “Purtroppo anche i piccoli centri della Toscana, sono costretti a subire furti, rapine ed in generale atti criminosi che, ahimè, sono all’ordine del giorno nelle grandi città".

“Deve, però, far riflettere-prosegue Vescovi-quanto sta accadendo nella zona di San Marcello Pistoiese, in particolare a Pontepetri, dove la gente è giustamente impaurita per una ripetuta serie di attacchi criminali, portati da delinquenti senza scrupoli". 

“La sicurezza dei cittadini - insiste Vescovi - deve essere sempre garantita e l’attività encomiabile delle Forze dell’Ordine, può essere supportata anche da possibili azioni deterrenti, come, ad esempio, l’installazione, da parte del Comune, di videocamere di sorveglianza posizionate in zone strategiche della località, oppure un sensibile aumento dell’illuminazione pubblica.” 

"Plaudo anche a quella sorta di “mutuo soccorso” fra gli abitanti che hanno voluto reagire con intelligenza, determinazione e prontezza, tenendo sotto controllo eventuali movimenti sospetti in paese - aggiunge il capogruppo - Sono convinto che se tutti faranno la loro parte, la montagna pistoiese tornerà ad essere un luogo dove la normale convivenza, difficilmente verrà più messa a repentaglio dal malintenzionato di turno.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Istituito nel 2009, il riconoscimento va ai giornalisti che si occupano di informare gli italiani sugli Stati Uniti. Ecco i premiati 2022
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità