Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABETONE9°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità sabato 06 febbraio 2016 ore 06:30

Due ordini del giorno sulla fusione

Dopo le proteste ad Abetone, la vicenda del Comune unico catalizza il dibattito in Consiglio comunale anche a Cutigliano



CUTIGLIANO — E' l'altro ente coinvolto nel processo di fusione su cui si è espresso, dopo il referendum, il Consiglio regionale.

Ora, dopo le proteste che si sono levate ad Abetone, anche a Cutigliano il dibattito sul futuro Comune unico entra di diritto in agenda con urgenza seppur declinato secondo diverse prospettiva. 

All'ordine del giorno, al punto 3 si legge "Ordine del giorno circa la richiesta di annullamento al Consiglio Comunale della delibera inerente l’istituzione del Comune di Abetone e Cutigliano, presentata congiuntamente dai gruppi consiliari “Cutigliano è qui che voglio vivere” e “Il paese che vogliamo. Insieme si può”. 

Subito dopo, al punto 4, invece si legge "Ordine del giorno su legge istitutiva del Comune di Abetone Cutigliano, presentata dal gruppo consiliare Cutigliano bene in comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno