Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 16:23
Poca neve, si pensa a un tavolo in Regione
L'assenza di precipitazioni rischia di provocare seri danni all'economia e al turismo come denunciato dai lavoratori del settore
ABETONE — La neve non arriva e la stagione non decolla. Ora sull'emergenza interviene anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
"Se la neve non arriverà, la Regione sarà a fianco del sistema sciistico per affrontare e gestire la crisi", spiega Rossi a fronte delle preoccupazioni espresse dai lavoratori del settore sciistico non solo della montagna Pistoiese, ma anche dell'Amiata e della Lunigiana.
Le possibili soluzioni potrebbero essere discusse ora nel tavolo regionale che la Regione ha in mente di aprire per valutare la situazione e andare incontro al settore in crisi.
"La Regione - aggiunge Rossi - sarà vicina ai gestori degli impianti, agli albergatori, agli operatori economici ed a tutti i lavoratori di questo settore, fondamentale per l'economia della nostra montagna e più in generale della Regione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI