Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 14:25
Sindaci di montagna tutti all'Abetone

Raduno istituzionale domani dei primi cittadini dei Comuni montani della Toscana in occasione della Giornata internazionale della Montagna
ABETONE CUTIGLIANO — La Giornata internazionale della Montagna è di casa all'Abetone. E' qui che domani sabato 11 Dicembre Anci Toscana raduna nell'evento intitolato L'intesa dei sindaci tutti i primi cittadini del Comuni montani della regione a rinnovare e rinsaldare l'impegno condiviso per la tutela, il rilancio e lo sviluppo dei loro territori. Sarà l'occasione per fare il punto sulle politiche del settore, fissare nuovi obiettivi e discutere del futuro, anche alla luce degli interventi previsti dal Pnrr.
I lavori si apriranno con l’intervento di Matteo Biffoni, presidente Anci Toscana e sindaco di Prato. Seguirà Massimo Castelli sindaco di Cerignale e coordinatore nazionale Anci Piccoli Comuni, poi Luca Marmo coordinatore della Consulta della Montagna Anci Toscana e sindaco di San Marcello Piteglio illustrerà l’Intesa dei sindaci per le azioni, strategie e prospettive. Infine sarà presentata l'attività di Anci Toscana Montagna e i risultati dello Sportello Montagna, con gli interventi dei sindaci. Ci sarà il contributo della vicepresidente della Regione Stefania Saccardi ed è atteso il saluto del presidente della Regione Eugenio Giani.
L'appuntamento si terrà in modalità mista dalle 13 alle 16 dal Palazzo Comunale dell'Abetone. Sarà possibile seguire i lavori in diretta dalla pagina facebook di Anci Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI