Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABETONE-3°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 06 dicembre 2021 ore 15:07

Sulle vie montane senza catene scattano le multe

catene da neve

Il primo fine settimana di controlli interforze sulle dotazioni invernali a bordo ha coinvolto 90 veicoli lungo le strade statali di montagna



PROVINCIA DI PISTOIA — Novanta veicoli controllati e 3 sanzionati: 2 per mancanza delle catene a bordo o degli pneumatici invernali, e una per non avere effettuato la revisione. E' il bilancio del primo fine settimana di controlli interforze sulle dotazioni invernali a bordo lungo l'intera viabilità montana provinciale.

Le verifiche mirate erano state decise nei giorni scorsi in prefettura nel corso di una riunione del Comitato operativo per la viabilità e si sono svolti su tutta la viabilità montana e in particolare lungo le strade statali 66 Pistoiese, 12 dell'Abetone e del Brennero, 64 Porrettana.

E ora? E ora si procede: "Tale attività di controllo sarà inoltre intensificata in corrispondenza del prossimo ponte dell’Immacolata, che costituirà occasione per molti turisti di percorrere la viabilità della montagna per raggiungere le località sciistiche", annuncia una nota di prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno consentito agli operatori di attivare gli impianti. Entusiasmo degli appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità