Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:ABETONE10°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 15:50

Tre due uno si scia, riaprono gli impianti

sciatori

Dopo la brusca e prolungata interruzione imposta dal Covid si torna sulle piste. Non tutte ma quasi, ecco la mappa di quelle operative



ABETONE CUTIGLIANO — Tre, due, uno, da domani 4 Dicembre all'Abetone si scia. Dopo la brusca e prolungata interruzione imposta dal Covid riaprono gli impianti. Non tutti ma quasi, complici le abbondanti nevicate dei giorni scorsi che hanno steso sulle aree sciabili un manto che va dai 5 ai 60 centimetri.

In dettaglio nella Zona Campi scuola Abetone saranno aperte le seggiovie biposto e triposto, mentre in Val di Luce sarà tutto aperto con la sola esclusione della seggiovia Tre Potenze. In zona Selletta sarà aperta la seggiovia omonima, mentre in zona Ovovia sarà in funzione la Telecabina. Seggiovia quadriposto operativa in zona Pulicchio mentre rimarrà chiusa la zona Le Regine. 

Gli impianti saranno aperti sabato e domenica dalle 8,30 alle 16,30. I campi scuola un po' di più: dalle 8 alle 17. Soddisfazione e sollievo arrivano da parte degli operatori che raccomandano il rispetto degli accorgimenti di sicurezza: “Ricordiamo ai nostri clienti - fanno sapere dal Consorzio Abetone Multipass - il rispetto delle regole di distanziamento e di evitare assembramenti". 

Per alleggerire le code in biglietteria è stata potenziata la vendita degli skipass online, presto a pieno regime dal sito del consorzio. Per accedere agli impianti occorrerà inoltre indossare la mascherina chirurgica o superiore e avere il green bass base, richiesto per le regioni in zona bianca o gialla.


E dunque da domani si può dire che l’inverno è davvero tornato anche sulla montagna toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre il virus continua la sua corsa sul territorio provinciale, nelle ultime 24 ore si è registrata una tregua sui decessi. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità