comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:ABETONE-5°1°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 10:37

Montagna pistoiese, zone al buio e strade chiuse

A causa del maltempo sono ancora molte le zone, anche in collina, senza elettricità. La Ss 66 resta chiusa. Al lavoro i volontari delle Misericordie



ABETONE CUTIGLIANO — Sulla collina e sulla montagna pistoiese ci sono ancora zone senza elettricità, dalle sei di ieri mattina. L'assessore alla protezione civile del Comune di Pistoia, Alessio Bartolomei, ha spiegato che fino alle Piastre la viabilità è scorrevole, mentre la Strada statale 66 resta ancora chiusa dalle Piastre verso San Marcello ed Abetone.

Nel tratto sono a lavoro gli addetti per la rimozione di alberi e rami caduti a causa della troppa neve. La situazione maltempo è comunque in leggero miglioramento, dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi. Oltre alla neve un altro problema a cui i cittadini devono fare attenzione è quello della formazione del ghiaccio.

Nella notte appena trascorsa le strade sono state cosparse di sale. Intanto in tutta la zona falcidiata dal maltempo sono a lavoro i volontari delle Misericordie pistoiesi. Ieri sera a Casotti di Cutigliano, accanto al Centro Operativo Comunale, è stata montata la struttura della segreteria, con la quale le nuove squadre potranno essere incorporate nella colonna di protezione civile regionale.

Intanto dalla Provincia di Pistoia hanno fatto sapere che la Sp 34 resta chiusa per frana, possono passare però i mezzi di soccorso. La frana è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri. Il Servizio Viabilità ha già predisposto il cantiere per effettuare il necessario intervento di ripristino.

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità