Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 16:22

La montagna resta ostaggio del gelo e dell'allerta

La fresa dei vigili del fuoco

Ancora codice giallo per rischio neve nella giornata di domani, mentre si continua a lavorare per liberare le strade da neve e ghiaccio



ABETONE CUTIGLIANO — La montagna pistoiese è destinata a rimanere nella tormenta, con l'allerta di colore giallo per rischio neve estesa anche alla giornata di domani e per rischio idrogeologico insieme a tutto il resto del territorio regionale. Non allenta dunque la presa la morsa di gelo e neve in cui da ieri è precipitata la montagna pistoiese.

Dalla Regione, l'assessore all'ambiente Monia Monni fa sapere di star seguendo la situazione in tempo reale. In particolare, riguardo alla montagna pistoiese è prevista la normalizzazione della situazione entro il pomeriggio di oggi 2 gennaio.

Quanto alla viabilità, la Regione segnala rallentamenti con filtraggi operati dalle forze di polizia sulla strada statale 12 del Brennero a causa delle auto parcheggiate a bordo strada. In particolare risulta impraticabile la strada fra Cutigliano e La Doganaccia, oggetto di intervento con bobcat e frese.

I vigili del fuoco restano impegnati con più squadre e mezzi specificatamente attrezzati alla rimozione di ghiaccio e neve quali, appunto, la fresa operativa per tutta la giornata odierna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno