Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 16:22
La montagna resta ostaggio del gelo e dell'allerta

Ancora codice giallo per rischio neve nella giornata di domani, mentre si continua a lavorare per liberare le strade da neve e ghiaccio
ABETONE CUTIGLIANO — La montagna pistoiese è destinata a rimanere nella tormenta, con l'allerta di colore giallo per rischio neve estesa anche alla giornata di domani e per rischio idrogeologico insieme a tutto il resto del territorio regionale. Non allenta dunque la presa la morsa di gelo e neve in cui da ieri è precipitata la montagna pistoiese.
Dalla Regione, l'assessore all'ambiente Monia Monni fa sapere di star seguendo la situazione in tempo reale. In particolare, riguardo alla montagna pistoiese è prevista la normalizzazione della situazione entro il pomeriggio di oggi 2 gennaio.
Quanto alla viabilità, la Regione segnala rallentamenti con filtraggi operati dalle forze di polizia sulla strada statale 12 del Brennero a causa delle auto parcheggiate a bordo strada. In particolare risulta impraticabile la strada fra Cutigliano e La Doganaccia, oggetto di intervento con bobcat e frese.
I vigili del fuoco restano impegnati con più squadre e mezzi specificatamente attrezzati alla rimozione di ghiaccio e neve quali, appunto, la fresa operativa per tutta la giornata odierna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI