Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 03 novembre 2022 ore 17:00

Sanitari non vaccinati, i numeri del reintegro

medici in ospedale

Sono operatori sociosanitari, tecnici e amministrativi, infermieri e medici: non hanno vaccino contro il Covid ma ora la loro sospensione è terminata



TOSCANA — Anticipato al primo Novembre l'obbligo vaccinale che interessava il personale sanitario contro il Covid-19 come uno tra i primi atti del governo di Giorgia Meloni, anche in Toscana sono iniziati i reintegri del personale sospeso per non essersi mai sottoposto alla somministrazione del vaccino. 

La Asl Toscana Centro (province di Firenze compreso l'Empolese, di Prato e di Pistoia) ha disposto da ieri 2 Novembre la revoca delle sospensioni dal servizio per inosservanza dell'obbligo vaccinale ormai decaduto nei confronti di 97 operatori del comparto sanitario, tecnico amministrativo e della dirigenza medica, mentre sempre da ieri sono tornati in servizio 96 dipendenti della Asl Toscana Nord Ovest (province di Livorno, Lucca, Massa-Carrara e Pisa).

Nel dettaglio, per quanto riguarda la Asl Centro in questi giorni torneranno a esercitare 27 sanitari, tra infermieri, Oss, tecnici della prevenzione e 8 tecnici amministrativi nella Zona Fiorentina, 9 tra medici, infermieri e Oss nella Zona Empolese, 12 tra infermieri, Oss e tecnici della prevenzione in Zona Pratese, mentre per la Zona Pistoiese e Valdinievole rientrano 27 sanitari tra medici, infermieri, OSS, tecnici sanitari e 6 amministrativi.

Nella Asl Nord Ovest, si diceva, i dipendenti che tornano al lavoro sono 96 in tutto. In particolare sono 34 per l’ambito territoriale di Livorno (1 medico, 27 tra infermieri, Oss e ostetriche, più altri 7 operatori fra assistenti tecnici, assistenti sociali, assistenti amministrativi e così via), 18 per l’ambito di Lucca (2 medici, 12 tra infermieri, OSS e ostetriche e 4 altri operatori), 18 per l’ambito di Massa Carrara (1 medico, 17 tra infermieri, Oss e ostetriche).

Ancora ci sono 18 operatori in rientro per l’ambito di Pisa (15 tra infermieri, Oss e ostetriche e 3 altri operatori) e 8 per l’ambito della Versilia (7 tra infermieri, Oss e ostetriche e 3 altri operatori).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno