Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 13:50

Via Roma rimessa a nuovo con l'aspetto antico

Il taglio del nastro
Il taglio del nastro
Foto di: Luca Marmo Sindaco - Insieme / Facebook

Si è concluso l'intervento che ha restituito la strada alle sembianze settecentesche. Oggi il taglio del nastro con tanta voglia di ripartenza



SAN MARCELLO PITEGLIO — Via Roma rimessa a nuovo ha l'aspetto antico: si è concluso  l'intervento che ha restituito la strada alle sembianze settecentesche. Oggi il taglio del nastro con tanta voglia di ripartenza e il sindaco Luca Marmo soddisfatto per aver portato a dama uno dei principali cantieri sul territorio.

"L'opera torna alla sua antica fisionomia. Così - spiega Marmo - si presentava nel 1700 quando, prima della realizzazione della strada ximeniana, al paese si accedeva da via San Rocco passando sotto la porta. Ma al di là delle seduzioni storiche, la nuova via Roma contiene la voglia di ripartenza della nostra comunità e dell'Italia intera". 

Per tutta l'estate il nuovo tratto sarà sottoposto a limitazioni al traffico per consentire la piena espressione delle attività commerciali: "Un simbolo, questo, che si aggiunge alle iniezioni di aiuto che, con le nostre forze, stiamo immettendo nel tessuto delle attività produttive che insistono nel comune di San Marcello Piteglio", scrive ancora il sindaco Marmo anche dal suo profilo Facebook.

VIA ROMA RICONSEGNATA AI CITTADINI Uno dei cantieri aperti sul territorio comunale arriva oggi a conclusione. Si tratta...

Pubblicato da Luca Marmo Sindaco - Insieme su Sabato 22 maggio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno