Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABETONE-3°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 23 febbraio 2022 ore 09:44

Contro le liste d'attesa 100 ecografie in più

L'ospedale Pacini di San Marcello Piteglio
L'ospedale Pacini di San Marcello Piteglio

Con un'attività pomeridiana straordinaria anche il presidio ospedaliero montano concorre ad abbattere i tempi d'attesa nella diagnostica per immagini



SAN MARCELLO PITEGLIO — Con 100 ecografie al mese in più anche il Piot (Presidio Integrato Ospedale-Territorio) Pacini di San Marcello Piteglio concorre al progetto di abbattimento dei tempi di attesa in ambito radiologico messo in campo dalla Asl Centro.

Il progetto è stato promosso dai dipartimenti diagnostica per immagini diretto dal dottor Maurizio Bartolucci, professioni tecnico sanitarie diretto dal dottor Renzo Ricci e infermieristico-ostetrico diretto dal dottor Paolo Zoppi e prevede un utilizzo massimo delle risorse interne, sia in termini di personale che di macchine.

“Sono ben 100 le ecografie che vengono effettuate mensilmente nel presidio della Montagna con un’attività straordinaria che viene svolta alcuni pomeriggi”, afferma la dottoressa Letizia Vannucchi, direttore della struttura complessa di radiologia.

“Il Piot nei momenti di maggiore difficoltà, legati anche al periodo pandemico, ha saputo sempre fare la sua parte e dare un prezioso contributo, in una logica di rete ospedaliera. Anche in questa occasione è notevole il suo contributo al progetto che vede impegnati medici, tecnici e infermieri in orari prolungati per recuperare i tempi di attesa in favore dei cittadini”, ha dichiarato la dottoressa Lucilla Di Renzo, direttore dell’ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno consentito agli operatori di attivare gli impianti. Entusiasmo degli appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità