Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABETONE-3°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 16:35

All'hub della Montagna vaccinati in 1.556

medico vaccinatore

Il dato sugli ultimi 4 mesi di operatività aggrega le somministrazioni anti Covid-19 per gli adulti e per i bambini tra 5 e 11 anni



SAN MARCELLO PITEGLIO — Vaccinazioni anti Covid-19 anche nella Montagna pistoiese, dove dallo scorso Ottobre l'attività è ripresa a pieno regime con un totale complessivo di 1.556 somministrazioni ad oggi tra adulti e bambini che si sono recati al centro allestito al primo piano del presidio integrato ospedale-territorio (Piot) di San Marcello Piteglio.

Tre le sedute settimanali di somministrazione con una media di 60 vaccini somministrati dai medici per ciascuna: due sessioni sono al mattino di mercoledì e venerdì per gli adulti e una il giovedì pomeriggio riservata ai bambini tra 5 e gli 11 anni. Anche nel Piot le vaccinazioni pediatriche sono a misura di bambino, e ai piccoli utenti vengono consegnati anche gli attestati di coraggio ed una piccola leccornia donata dalla Coop locale.

Il Centro vaccinale della Montagna pistoiese è uno degli Spoke della rete dei presidi dell’area pistoiese attivati dalla direzione della zona distretto di Pistoia. Sempre da Ottobre ad oggi sono stati 1.320 i cittadini che hanno scelto il Pacini per ricevere le terze dosi di vaccino. La particolarità: “Alcuni di questi – ha fatto sapere il dottor Daniele Mannelli, direttore della zona distretto - provenivano anche da altri comuni ed hanno abbinato alla gita in Montagna la vaccinazione, concludendo così il ciclo vaccinale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità