Cronaca giovedì 01 settembre 2022 ore 13:13
Cade sul sentiero e resta intrappolata nel bosco
Vigili del fuoco e tecnici del soccorso alpino hanno raggiunto la donna infortunata ed hanno atttivato l'elisoccorso per il trasporto in ospedale
SAN MARCELLO PITEGLIO — Rovinosa caduta lungo il sentiero per una escursionista che è stata individuata e soccorsa dai vigili del fuoco e dai tecnici del soccorso alpino.
I soccorritori sono intervenuti intorno alle 10 e 30 allertati dalla Centrale Operativa del 118, per il recupero di una escursionista infortunata nei pressi del rifugio di Pratorsi in località Gavinana nel Comune di San Marcello Piteglio.
Vigili del fuoco e personale del soccorso alpino hanno raggiunto la donna infortunata insieme ai sanitari ed hanno valutato le condizioni ritenendo idoneo il trasporto in ospedale con l’elisoccorso. La donna è stata stabilizzata e trasportata in una zona idonea e predisposta per il verricellamento e il trasporto in ospedale al San Jacopo di Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI