Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABETONE-3°2°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 12:45

"Bimbi della montagna senza il pediatra"

pediatra

Ad accendere i riflettori sulla carenza sono i consiglieri regionali di Fdi che chiedono alla Regione di trovare subito un nuovo medico



SAN MARCELLO PITEGLIO — "Il pediatra della montagna pistoiese è stato trasferito e i piccoli pazienti sono costretti a trasferte sanitarie a Pistoia: la Regione individui subito un nuovo medico": a chiederlo, accendendo i riflettori sulla mancanza del dottore dei bambini a San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano, sono i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Diego Petrucci, che fa parte della commissione regionale sanità, e Alessandro Capecchi.

I due hanno formalizzato la loro richiesta di intervento in un'interrogazione proprio sul servizio ambulatoriale die pediatri di famiglia nei due comuni montani: “Con il trasferimento del pediatra della montagna a Pistoia, il servizio ambulatoriale dei pediatri di famiglia dei Comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano rimane scoperto. Nell’attesa del reperimento di una nuova figura professionale - proseguono i consiglieri regionali - i bambini dovranno spostarsi a Pistoia per ricevere delle cure, affrontando un viaggio lungo e stancante, in condizioni di malattia o sintomi, dove inevitabilmente si allungheranno anche i tempi di presa in carico e cura dei pazienti". 

"Tutto questo in un periodo di emergenza Covid dove i pediatri sono fondamentali per gli accertamenti diagnostici”, considerano. E dunque: "Non è accettabile che venga tagliato un servizio essenziale quale quello del pediatra. La Regione intervenga!”, chiedono Petrucci e Capecchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono aumentati i ricoverati negli ospedali della Toscana, sia in area medica che in terapia intensiva. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità