Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABETONE-3°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 16:51

In montagna c'è da scegliere il medico di base

dottoressa

La dottoressa già in servizio in via provvisoria assumerà l'incarico a tempo indeterminato ma con tetto a 650 assistiti. Ecco che fare



SAN MARCELLO PITEGLIO — C'è da scegliere il medico di famiglia sulla montagna. Sì perché dal prossimo 1 Aprile la dottoressa Alice Iori, che dal Settembre scorso è titolare dell'incarico in via provvisoria, diventa medico di famiglia a tempo indeterminato nei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano.

Sì ma col tetto a 650 assistiti. Il motivo, spiega la Asl, è che essendo corsista (sta seguendo la formazione specifica in Medicina Generale) e pur svolgendo l’incarico in modo convenzionale e a tempo indeterminato l'attuale Accordo Collettivo Nazionale le impone questo limite. La Regione è in procinto di approvare un nuovo Accordo che eleva il massimale dei medici corsisti a 800 scelte per il primo anno e a 1.500 per gli anni successivi, ma ancora non è così.

Dunque dal 1° Aprile gli assistiti della dottoressa Iori dovranno procedere con una nuova scelta del medico di famiglia tra quelli disponibili. Non solo: anche coloro che intendono avvalersi dell’assistenza della stessa dottoressa Iori dovranno effettuare la procedura amministrativa recandosi di persona agli sportelli della Asl o in modalità on line.

Da venerdì prossimo e fino al 15 Aprile al presidio Pacini di San Marcello presso lo sportello che svolge la funzione di attività di anagrafe sanitaria sarà presente un operatore dedicato dalle 14 alle 17 dal lunedì al venerdì. Chi vuole può procedere autonomamente collegandosi al sito internet della Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno consentito agli operatori di attivare gli impianti. Entusiasmo degli appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità