Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:ABETONE12°21°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 15:38

Le ambulanze intelligenti per salvare dall'infarto

I mezzi delle associazioni di volontariato su tutto il territorio dalla montagna alla città saranno dotate dei nuovi monitor defibrillatori



SAN MARCELLO PISTOIESE — Investimento di 200mila euro per l'installazione sulle ambulanze degli apparecchi che fino a oggi erano riservati esclusivamente alle automediche. Il sistema, che si chiama Lifepak, permette ai volontari di prestare soccorso al paziente e trasmettere il tracciato alla centrale operativa del 118 dove il medico, sempre presente, potrà effettuare una prima diagnosi e, se necessario, attiverà il percorso indicato per la patologia riscontrata.

L'obiettivo, ovviamente, sarà quello di salvare ancora più vite dalla morte cardiaca improvvisa e rendere i tempi di intervento ancora più tempestivi.

I nuovi apparecchi sono stati consegnati alle associazioni di volontariato alla presenza del direttore della Centrale Operativa Piero Paolini. “Mettiamo questi preziosi strumenti salva vita nella mani giuste confermando la continuità di un percorso che è iniziato nel 2003 – ha spiegato il presidente della Fondazione Caript Ivano Paci – sostenuto dalla nostra Fondazione con estrema convinzione: qui sono presenti professionalità di alta qualità con statistiche sulla riduzione della mortalità che rappresentano una eccellenza a livello nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime ventiquattro ore, emergono dal bollettino regionale che segnala 6317 contagi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca