Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:ABETONE13°22°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 06:30

Demolito il teatro di Gavinana

Un edificio storico per molti fonte di ricordi ma ormai abbandonato e in stato di degrado. Al suo posto residenze per anziani



SAN MARCELLO PISTOIESE — I lavori sono iniziati dopo che l'amministrazione comunale di San Marcello Pistoiese ha trovato l'accordo con la Fondazione Turati, proprietaria del terreno su cui sorgeva, ormai il tempo passato è inevitabile, lo storico teatro di Gavinana.

Ad annunciare la demolizione e il futuro dell'area, è Silvia Cormio, sindaco di San Marcello su facebook. "Sono iniziati i lavori di demolizione del Teatro di Gavinana. Con un po' di dispiacere da una parte, per l'importanza che ha rivestito nel passato questo edificio storico, quale punto di ritrovo della popolazione ,a cui sono legati anche i miei ricordi adolescenziali"

"Un sollievo dall'altra per la risoluzione alla pericolosità e al degrado dell'immobile, che si determinava ormai da anni nel cuore del paese. Grazie all'accordo trovato tra l'Amministrazione e la Fondazione Turati si è potuto procedere alla demolizione".

"La fondazione proprietaria del terreno - prosegue l'intervento - costruirà appartamenti per anziani autosufficienti, collegati alla residenza Turati, di cui due posti letto saranno a disposizione del Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soglie Isee più elevate e importi più consistenti nelle nuove erogazioni che riguardano circa 1.700 studenti e studentesse. Scadenze e importi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità