Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 06:30
Referendum, inizia il conto alla rovescia

Ultimi incontri nelle frazioni prima della consultazione che dovrà decidere il futuro dell'evenetuale Comune unico con San Marcello
PITEGLIO — Stavolta tocca alla Lima. L'appuntamento con i residenti è oggi pomeriggio alle 16.30 nei locali del Nelson Pub.
L'assemblea pubblica arriva a una settimana dal referendum dell'8 e 9 maggio. Questo il quesito: "Siete favorevoli alla proposta di istituire il Comune di San Marcello Piteglio, per fusione dei Comuni di San Marcello Pistoiese e di Piteglio, di cui alla proposta di legge n.17 (istituzione del Comune di San Marcello Piteglio, per fusione dei Comuni di San Marcello Pistoiese e di Piteglio)?"
L'assemblea è aperta a tutti e a tutte le domande di chi vorrà partecipare. Domande che, in tutta la montagna e non solo a Piteglio e San Marcello, certo non mancano. Questo sia che si tratti di voci a favore delle fusioni, sia che invece si tratti di voci contrarie, come dimostra la manifestazione dei sindaci di due giorni fa ad Abetone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI