QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 14°29° 
Domani 12°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 20 settembre 2018

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 06:30

Prime adesioni per il Progetto Bosco

Iniziano ad arrivare le manifestazioni di interesse dei proprietari di terreni per partecipare alla gestione condivisa delle aree boschive



PITEGLIO — A segnalare lo stato di avanzamento del progetto, pensato per essere esteso progressivamente a tutta la montagna pistoiese, è il sindaco del Comune di Piteglio Luca Marmo sul proprio profilo facebook.

"Le adesioni al Progetto Bosco stanno iniziando ad arrivare, il che è molto incoraggiante. Abbiamo già messo insieme la disponibilità di qualche decina di ettari di territorio - scrive il sindaco - Nella convinzione che questa sia una di quelle cose che possono produrre benefici importanti per tutti, nei prossimi giorni faremo una campagna informativa molto più capillare".

"Vi anticipo che ogni giovedì, a partire dal giorno 19 novembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00, sarà presente in Comune un incaricato che darà informazioni agli interessati e potrà fare assistenza sulla procedura per formalizzare la manifestazione di interesse".

L'idea di fondo del progetto è la gestione razionale ed economicamente vantaggiosa degli appezzamenti di bosco. Le manifestazioni di interesse serviranno, proprio a monitorare la situazione e arrivare a una gestione coordinata di ampie porzioni di superficie boschiva.

Le informazioni disponibili anche sul sito www.progettobosco.net



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca