Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-1°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 11:45

Verso il referendum si moltiplicano i tavoli

Tocca a Popiglio ospitare la nuova assemblea pubblica sulla prospettiva del Comune unico in vista della consultazione sulla fusione



PITEGLIO — Ci sarà anche la risoluzione approvata pochi giorni fa dal Consiglio regionale sugli incentivi alle fusioni tra enti locali al centro della riunione con i cittadini stasera a Popiglio alle 21 nei locali delle ex scuole.

A parlarne, stavolta, ci sarà anche il consigliere regionale Marco Niccolai insieme ai sindaci di Piteglio, Luca Marmo, e San Marcello Pistoiese, Silvia Cormio.  La risoluzione prevede, tra le altre cose, che la Regione approvi la fusione fra due o più Comuni quando, in occasione del referendum consultivo dei cittadini, sia raggiunta una maggioranza di sì superiore ai due terzi dei votanti nell’intera comunità interessata. Nel caso in cui questa maggioranza non sia invece raggiunta, la Regione approverà la fusione solo in presenza della maggioranza favorevole in ciascuno dei Comuni consultati.

L'appuntamento con i seggi a San Marcello e Piteglio, inizialmente previsto per questo fine settimana e poi slittato per il referendum nazionale sulle trivellazioni in mare, è per l'8 e 9 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità