Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 06:30
Conto alla rovescia per il referendum
Assemblea pubblica sulla prospettiva di fusione mentre si avvicina l'appuntamento con le urne a Piteglio e San Marcello Pistoiese
PITEGLIO — Il dibattito, per forza di cose, è molto acceso in montagna soprattutto alla luce del recente referendum sulla fusione di Abetone e Cutigliano.
Ora, mentre ancora in parte si dibatte sulle regole, il calendario comincia a scorrere verso l'appuntamento ai seggi dell'8 e 9 maggio, quando saranno i cittadini di Piteglio e San Marcello Pistoiese a dover decidere se vogliono il Comune unico o meno.
Il quesito c'è: "Siete favorevoli alla proposta di istituire il Comune di San Marcello Piteglio, per fusione dei Comuni di San Marcello Pistoiese e di Piteglio di cui alla proposta di legge n. 17?"
Di questo e delle possibili prospettive della fusione si discuterà nel corso dell'assemblea pubblica al circolo pro loco di Lanciole domenica alle 10. L'invito è rivolto a tutti, anche per porre domande e discutere insieme dei dubbi che l'orizzonte della fusione può suscitare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI