Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABETONE-2°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 19:20

Troppi ricoveri Covid, la Asl blocca le chirurgie

cartello reparto covid

La decisione si è resa necessaria per acquisire nuovi letti per il Coronavirus. Rimangono garantite la chirurgia oncologica e d'urgenza



PISTOIA / PRATO — E' avviata negli ospedali della Asl Toscana Centro, competente per i territori di Firenze, Prato e Pistoia, la sospensione dell'attività chirurgica programmata a causa dell'aumento dei ricoveri di pazienti Covid-19. 

Secondo quanto spiegato dal direttore generale della Asl, Paolo Morello Marchese, e riportato dall'agenzia Ansa resteranno garantite la chirurgia oncologica e la chirurgia d'urgenza. 

"I ricoveri aumentano - afferma il direttore generale - abbiamo bisogno di letti e così usiamo quelli delle aree chirurgiche. All'inizio siamo partiti dalla day-surgery e dalla week-surgery, ora siamo passati alla degenza chirurgia". 

"In questo momento - afferma ancora il direttore della Asl Centro - gli ospedali si stanno concentrando intorno alla gestione dei casi Covid positivi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Cronaca