Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABETONE-3°7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 12:08

Polizia in festa per l'Arcangelo patrono

polizia

La messa e le cerimonie con le autorità civili, religiose e militari sono al centro delle celebrazioni per San Michele, protettore dei poliziotti



PISTOIA — Prima la messa celebrata alle 11 dal vescovo nella pieve di Sant'Andrea Apostolo, poi la consegna dei riconoscimenti per meriti di servizio e anzianità: è l'agenda della polizia di Stato che domani anche a Pistoia celebra la ricorrenza del suo santo patrono e protettore, San Michele Arcangelo, proclamato da Papa Pio XII per sostenere la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni con impegno professionale al servizio del prossimo. Per l'ordine, l'incolumità delle persone e la difesa delle cose.

Per festeggiare la ricorrenza di San Michele, domani 29 Settembre la polizia a Pistoia ha deciso di celebrare il patrono con una messa alla presenza del prefetto Gerlando Iorio, delle massime autorità civili e militari e con la partecipazione della cittadinanza nel rispetto delle vigenti misure sanitarie.

"Un gesto che racchiude in sé diversi significati: non solo la vicinanza del questore Giovanni Battista Scali con tutti gli uomini e le donne in uniforme impegnati ogni giorno sul fronte dell’ordine e della sicurezza pubblica - spiega una nota di questura - ma anche la condivisione con i cittadini, la parte sana della società, di un momento di festa per i poliziotti pistoiesi nell'intento di riunire insieme le diverse realtà che devono contribuire a realizzare il concetto di 'sicurezza partecipata' anche e soprattutto in momenti così delicati".

Alle 11, dunque, verrà celebrata la messa alla pieve di Sant'Andrea Apostolo, in via Sant’Andrea a Pistoia, dal vescovo monsignor Fausto Tardelli accompagnato dal cappellano della polizia di Stato don Cristoforo Mielnik e da don Luca Carlesi. Successivamente si procederà alla consegna di alcuni riconoscimenti attribuiti dal capo della polizia al personale in servizio e in pensione che si è evidenziato per particolari operazioni di polizia o per anzianità di servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità