Attualità venerdì 30 marzo 2018 ore 14:00
Niente rinnovo del contratto e lui sale sul tetto

Clamorosa protesta di un muratore che, disperato per la perdita del lavoro, ha minacciato di gettarsi dal tetto di una scuola in ristrutturazione
CUTIGLIANO — Ha scoperto che l'impresa edile per la quale lavorava non avrebbe rinnovato il suo contratto a tempo determinato e la disperazione ha preso il sopravvento. Stiamo parlando di un operaio edile di 53 anni, albanese, che questa mattina intorno alle 11.30 è salito sul tetto delle scuole elementari minacciando di gettarsi giù.
L'edificio è in ristrutturazione e i lavori sono eseguiti proprio all'impresa di cui l'operaio era dipendente.
Sul posto posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il 118. L'operaio ha chiesto di parlare con il suo ex datore di lavoro che si è messo in viaggio verso Cutigliano.
Alla fine, dopo due ore di tensione e una aziente opera di convincimento, l'uomo ha deciso di scendere. Una volta a terra, visibilmente provato, è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI