Attualità mercoledì 28 dicembre 2016 ore 06:30
Un defibrillatore nel cuore del paese

Installato nel centro di Cireglio il nuovo dispositivo salva vita acquistato con il contributo offerto da tutti i residenti
PISTOIA — Il defibrillatore ora c'è. E' in pieno centro, al 'My bar' di via Modenese, nel cuore di Cireglio. Nello stesso luogo in cui si sono svolti i corsi di Blsd, cioè 'Basic Life Support Defibrillation': le manovre da eseguire se qualcuno sia colpito da arresto cardio circolatorio, anche, appunto, attraverso l'utilizzo del defibrillatore.
"L'iniziativa è stata sostenuta e molto apprezzata da tutta la popolazione, tant'è che più di 100 persone hanno partecipato ad un pranzo, il cui incasso è stato devoluto per l'acquisto del defibrillatore - ha detto Paolo Iozzelli, presidente della Croce Rossa di Cireglio – un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa e un particolare grazie al titolare del My Bar che ci ha gentilmente concesso la locazione del presidio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI