Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 17:29

Appennino in festa fra treni e passeggiate

Al via la Fiera della montagna a Pracchia con la possibilità di 'scalare' l'Appennino a bordo del convoglio sulla Porrettana



PISTOIA — Una domenica da trascorrere nel verde della montagna pistoiese. Il primo treno in partenza da Pistoia il 29 maggio è alle 9.21 e l'ultimo per tornare in città alle 18.16. 

La giornata è organizzata nell'ambito di 'Trans-App', l'iniziativa che rientra nel progetto regionale di valorizzazione delle linee ferroviarie minori 2015-2016. 

Si comincia con il trekking da Pracchia a Lagacci e si prosegue con la visita all'Ecomuseo della montagna pistoiese con le navette gratuite in partenza da Pracchia fino a Orsigna. Alle 10.30 e alle 15.30, visita al molino di Giamba e al metato.

Nella giornata rientra anche la visita alla ferriera Sabatini di Pracchia con laboratori per bambini di realizzazione dei vasi e di lavorazione del ferro alle 11 e alle 15.30.

Tutte le informazioni su www.castaneasoccoop.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno